fbpx
 

L’innovazione della TAC Siemens Somatom

L’innovazione della TAC Siemens Somatom

Da sempre crediamo nell’avanguardia, nella professionalità del nostro team e nell’alta qualità dei nostri macchinari, è per questo che investiamo costantemente nella tecnologia.

Da Marzo è attivo il nuovo sistema TAC Siemens Somatom che grazie al sistema Safire permette di eseguire TAC: encefalo, torace, addome con e senza mezzo di contrasto, angio-TAC di tutti i distretti vascolari, TAC articolari e della colonna. Inoltre, permette di eseguire esami vascolari come lo studio dei tronchi epiaortici, il circolo intracranico e tutto il sistema vascolare.

L’alta tecnologia di questo macchinario permette prestazioni di alta gamma con immagini di qualità eccellente (funzionalità 2D e 3D) a dosi molto basse di radiazioni. Grazie a soluzioni integrate di software i pazienti ricevono circa tra il 50-80% in meno di dose di radiazioni  rispetto agli altri sistemi presenti sul mercato.

L’elevata risoluzione delle immagini è funzionale anche allo studio, in alta definizione, di piccole strutture anatomiche come l’orecchio interno o il polmone. Un altro aspetto fondamentale di questo macchinario è la possibilità di acquisire le immagini di un intero organo in una singola rotazione: ciò permette di minimizzare artefatti da movimento e di minimizzare lo stress per il paziente, velocizzando la durata dell’esame.

Ancora una volta Igea investe nella tecnologia. Ancora una volta per primi .Ancora una volta solo a Igea.

Per info e prenotazioni contattaci allo
☎ 0774.557210