fbpx
 

Dimagrire con il palloncino gastrico

Dimagrire con il palloncino gastrico

Sai che è possibile dimagrire con il palloncino gastrico Elipse?

Il palloncino intragastrico ingeribile Elipse ha un’azione restrittiva sullo stomaco consentendo al paziente di provare una sensazione di sazietà che favorisce il calo ponderale. Il palloncino è il prodotto di un ampio processo di ricerca, iniziato nel 2009. Oggi il palloncino Elipse è disponibile in Europa e in Medio Oriente, imponendosi come mezzo validato per il calo ponderale nel paziente affetto da sovrappeso, Obesità di I° grado o come procedura “Bridge to surgery”.

A differenza di altre opzioni simili presenti attualmente in commercio, questo dispositivo non necessita di chirurgia e anestesia ma soprattutto non necessita di procedure endoscopiche né per il posizionamento né per la rimozione.

Il palloncino viene ingerito in una breve seduta con il chirurgo bariatrico (Dott. Marcello Avallone) e viene espulso per vie naturali dopo quattro mesi senza dover ricorrere a nessuna procedura chirurgica di rimozione.

Quali sono gli step?

1. Visita Chirurgica e successivo posizionamento Elipse con il Dott. M. Avallone;

2. Controllo a tre giorni dal posizionamento con prescrizione di trattamento nutrizionale;

3. Controllo a uno o quattro mesi per valutazione calo ponderale, esami ematochimici e prescrizione trattamento nutrizionale.

Grazie a questa semplice procedura si può perdere dai 10 ai 15 Kg in 16 settimane ottenendo il 95% di perdita di peso mantenuta dopo un anno.

Per info e prenotazioni contattaci allo
☎ 0774.557210